Leggera asma dopo ingestione di pane e pizza

Buonasera, ho 21 anni e da un po di tempo mi sono radio conto che dopo aver mangiato la pizza o il pane le vie aeree si riempiono di muco portandomi dei leggero disturbi respiratori, questo scade subito dopo avere mangiato e dura per circa una ventina di minuti, potrebbe essere una qualche intolleranza al lievito?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Malgrado i sintomi che riferisce ("le vie aeree si riempiono di muco portandomi dei leggero disturbi respiratori") non appaiono, da soli, ascrivibili ad un'allergia alimentare, l'effettuazione di test allergometrici la aiuterà a dirimere definitivamente il suo dubbio.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna