Gonfiore dopo chiusura ferita

Buonasera, il 31 dicembre ho sollevato un pezzo di parquet dal pavimento e mi sono presa alcune schegge sulla pianta del piede. Due sono riuscita a toglierle subito mentre una è rimasta dentro 10 giorni. Ogni giorno disinfettavo con acqua ossigenata e mettevo l'ittiolo finchè un giorno sono riuscita a sfilarla (era almeno 7 mm anche se vedendo solo l'etremità non pensavo fosse così grande e grossetta). A vista non vedevo più altre schegge e schiacciando la zona mi sembrava finalmente tutto apposto. Solo che due giorni dopo ecco che mi fa male una zona vicina ma ad almeno 3 cm dalla ferita: c'è un piccolo bozzetto e schiacciando mi fa malissimo (come da botta). Che ci sia un infezione in atto? o non c'entra niente? non capisco se sia un nervetto o una vena magari perchè ho camminato strano tutto il periodo in cui avevo la scheggia? non so cosa fare? devo andare la pronto soccorso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe esserci un'altra scheggia.Una visita chirurgica e' consigliabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

è probabile che ci sia ancora qualche piccolo frammento ancora dentro e questo può aver creato un'infezione. E' necessario (ma avrebbe dovuto farlo prima) che la ferita venga vista da un chirurgo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille...speravo mi dicesse che era normale decorso...sono un po' fifona ma andrò a farmi vedere allora. Grazie mille per la rapida risposta.
ps: anche se sono incinta posso chiedere anestesia locale?

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Non c'è alcun problema per l'anestesia locale. Ma si faccia visitare.