Acne papulopustolosa

buona sera volevo saper quante più informazioni possibili sul 'acido salicilico premetto che intendo quello disciolto in alcool da applicare con ovatta sui foruncoli o anche sulle cicatrici ??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Di che genere di informazioni necessita? sappia che l'acido salicilico a concentrazioni idroalcoliche è quasi costantemente un presidio medico che può essere utilizzato per peelings solo dal deramtologo

Attenzione a non fare dei pasticci di cui potrebbe penntirsi

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie per la disponibilità e per la rapidità nella risposta.
L'acido salicilico mi è stato prescritto da un dermatologo e sul etichetta vi e scritto : acido salicilico gr 2 alcool 60° qba gr 100 , come le dicevo prima da applicare con ovatta
ora pero non mi ricordo se solo sui foruncoli o anche sulle cicatrici e volevo sapere appunto se applicarlo solo sui foruncoli o anche sulle cicatrici e poi visto che lei a parlato giustamente di "pasticci" volevo sapere più o meno i rischi e a cosa serve questo acido salicilico cosa cura dell ' acne se può con parole semplici.Grazie veramente per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
attendo una vostra risposta è urgente grazie.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
mi permetto di dirle che rischia un vero pasticcio è vero; io personalmente non prescrivo acido salicilico in formulazioni galeniche da effetture domiciliarmente e le consiglio di chiedere SOLO ed esclusivamente al suo dermatologo che non avrà problemi a riaggiungere per chiarire questa situazione.

Non faccia avventatamente applicazioni di sua scelta, il rischio non è basso.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
mi associo; megliio chiarire con il medico prescrittore!

saluti cari
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie dei vostri preziosi consigli.