Puntini rosso viola in una cicatrice

Buongiorno.
3 anni fa la mia dermatologa mi ha asportato con il laser un nevo dal collo per problemi estetici .
Siccome la cicatrice era rimasta spessa , rossa e in rilievo , 4 mesi fa mi sono rivolta a un medico chirurgo che mi ha fatto delle iniezioni di cortisone che in una seduta hanno risolto il problema (cicatrice di 1cm x 0,5) .
Il problema è che venerdì ho fatto una lampada abbronzante, cosa che faccio con frequenza di 1 volta a settimana , e 2 giorni dopo nell'arco di 1 ora, si sono sviluppati all'interno della cicatrice 6-7 puntini rosso-viola con diametro di circa 1 mm . Sono 2 giorni ormai che ci sono.
Ho preso appuntamento dalla dermatologa per dopodomani ma vorrei in anticipo avere delle delucidazioni : Cosa sono? Se ne andranno via ?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la luce uv può riaccendere una lesione con componente vascolare quale sia anche una cicatrice.

Ovviamente la visita sarà più chiara

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it