Cisti sebacea sul clitoride

Gentili dottori,
ieri mi sono recata dalla ginecologa, per farle vedere un piccolo rigonfiamento (simile in tutto e per tutto ad un foruncolo), che ho notato sul clitoride. Probabilmente è lì da moltissimo tempo, ma date le mie scarse conoscenze anatomiche non ci avevo mai fatto caso. La dottoressa l'ha definita una cisti sebacea, e mi ha detto di scordarmela. Ma questo non mi è possibile, so per certo che la presenza di quel pallino antiestetico pregiudicherà la mia vita sessuale. Chi glielo spiega al partner che è una cosa non pericolosa? In ogni caso... Vorrei avere informazioni sull'intervento. Dove debbo prenotare la cosa, gli eventuali pericoli che corro e i tempi di riabilitazione. Spero di non chiedere troppo.
Cordialmente
M.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza,

non posso e non voglio contravvenire alla diagnosi fatta dalla collega, ma posso però indicarle un successivo consulto nella sede dermo-venereologica, poiché ritengo che in quella sede, molto difficilmente possano insorgere delle cisti sebacee (ma come ho detto la via telematica non può essere in alcun modo vincolante)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Capisco, allora prenoterò al più presto una visita dal dermatologo. Non è proprio sopra al clitoride, ma quasi alla base, nascosto nelle pieghette della pelle. Non mi da alcun fastidio e si presenta duro al tatto. Vedrò di non toccarlo e di farmi visitare, anche se l'idea non mi emoziona troppo. Io comunque non ho una vita sessuale promiscua, non credo sia qualcosa di infettivo. Ma ammetto la mia crassa ignoranza.
Grazie della sollecita risposta.
Buona giornata.
M.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nessuno ha infatti ipotizzato a lesioni infettive: ci sono molti altre situazioni non infettive da valutare!

saluti cari