Lussazione e frattura capitello radiale sx

Ho 37 anni e 17 gg. fa ho avuto una Lussazione e frattura capitello radiale sx.
Mi è stata effettuata una doccia che mi blocca l'articolazione e dopo 25 gg dovrei togliere il gesso.
Vivo nel terrore più assoluto poichè molti mi dicono di una probabile intervento. L'ortopedico che mi ha "aggiustato" con la radiografia di controllo mi ha rincuorato dicendo che la lussazione era rientrata perfettamente e che la frattura era ridotta di 1/3 e che c'era la speranza di una ripresa senza intervento.
che ne dice Lei? Ora il braccio si sta sgonfiando ho una paura immens perchè ho l'impressione che in alcuni movimenti si senta l'osso muoversi.
Che atteggiamenti devo evitare' devo stare a riposo assoluto o posso uscire a passeggiare?
Grazie di tutto e attendo fiducioso un vostro intervento
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
gentile utente,
non è possibile darLe un parere corretto senza visionare le radiografie. Tutto dipende dal tipo di frattura. Se è stato effettuato un trattamento conservativo è verosimile che la frattura preveda una possibilità di guarigione (chi sono i "molti" che le dicono di un probabile intervento?) stante anche quello che Le ha detto il medico ortopedico. A 17 gg dal trauma è generalmente normale che il braccio si stia "sgonfiando" e che Lei abbia la sensazione di movimento all'interno
del gesso. Si faccia comunque controllare dal Suo ortopedico. Non vedo perchè non possa uscire a fare una passeggiata!! Stia tranquillo e si fidi del Suo ortopedico di fiducia.
Sono a disposizione per chiarimenti,
cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2013
Ex utente
Dr Cigni,
grazie mille e per la radiografia non so come fare per inviargliela comunque grazie per avermi rincuorato.
Se ho scannerizzato la radigrafia ma non saprei come allegarla alla presente