Vitiligine e capelli bianchi

Salve Dottore,
ho 26 e sono affetto da vitiligine; vorrei chiedere se questa malattia può essere un ulteriore causa scatenante della precoce (a mio parere) crescita di capelli bianchi che affligge la mia cute ormai da qualche anno e se esiste una eventuale rimedio per limitarne il numero!!
Grazie tante per l'ottimo e utilissimo servizio che offrite a noi utenti !!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no; un normale incanutimento (il brizzolato, per intenderci) non è connesso con una vitiligine; un ciuffo di capelli bianchi (piebaldismo) invece si, poichè denota una vitiligo del cuoio capelluto che interessa profondamente anche il follicolo pilo sebaceo

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it