Blefarite cronica

Buonasera,
scrivo in questo sito quasi per disperazione, sono più di due anni che soffro per gli occhi. Tutto è iniziato con un batterio uno streptococco alfa emolitico che ho guarito con una serie di colliri antibiotici poi però da allora tutto è peggiorato. Ho notato molta secrezione uscire dalle palpebre, perdita delle ciglia, formazione di piccole vescicolette gialle sulla congiuntiva superiore e anteriore, ho avuto diverse dacriocistiti. sono andata da diversi specialisti sia Oculisti che Dermatologi e nessuno ha mai trovato una cura adatta a me, ho preso bentelan per diversi mesi, bassado, antimicotici (itraconazolo) , zinco gluconato e ultimanente anche tetralysal che i ha dato qualche miglioramento ma ho dovuto interromepere perchè ho avuto un edema alle gambe e alterazioni dei valori del TSH.
Noto che la pelle del mio viso ha sempre puntini gialli che escono dai pori e intorno agli occhi mi si formano delle squame.

Non so davvero più cosa fare e a chi rivolgermi. Mi hanno detto che ho una blefarite cronica ma non riesco più a condurre una vita normale ho sempre prurito, gonfiore, arrossamenti sono fotofobica e anche l'aria mi infastidisce, non mi trucco più e limito al massimo le uscite e quando esco ho sempre gli occhiali da sole, anche di sera.

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

qualcuno le ha mai parlato ad esempio di ROSACEA?

mi interesserebbe saperlo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sì, è stata una ipotesi presa in considerazione dal mio dermatologo ma poi è stata scartata.
Diciamo che sia dermatologi che oculisti mi hanno detto che la mia pelle ha una tendenza ad avere la rosacea ma non ho ricevuto trattamenti con questa diagnosi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lei crede che sia Rosacea?
L'oculista che mi segue mi consiglia sempre di pulirmi gli occhi facendo degli impacchi di acqua tiepida con delle garze, io lo faccio ma riscontro una maggiore infiammazione; non so con quanta frequenza è bene pulire la secrezione e con quale metodologia.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
..ho ordinato la sfera di cristallo..ma pare ci siano ritardi sulle consegne!

A parte gli scherzi, non posso ipotizzare nulla sebbene il quadro che descrive può essere compatibile con una rosacea peri-oculare (fra le diverse opzioni)

Ascolti senza meno il parere del suo dermatologo.

saluti ancora!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Peccato, sarebbe stata utile!
Per quanto mi fidi del mio dermatologo che ha in cura la mia famiglia da anni, sarei quasi tentata di chiedere un altro parere perchè purtroppo sono passati due anni e non riesco a trovare miglioramenti.

Conosce per caso qualche dermatologo a Torino che tratti anche le zone peri-oculari?!

In ogni caso la ringrazio per avermi risposto,

Cordialmente