" nelle sequenze flair si documentano alcune puntiformi aree di aumentata intensità di segnale

Gentile dottore, Le chiedo una lettura della risonanza magnetica che ho effettuato poiché la visita dal neurologo mi è stata fissata tra un mese. Il referto è il seguente:" Nelle sequenze Flair si documentano alcune puntiformi aree di aumentata intensità di segnale localizzate in sede frontale bilateralmente compatibili con leucopatia di significato aspecifico. Altra area con le medesime caratteristiche, a morfologia allungata, si apprezza in prossimità dello splenio del corpo calloso a sinistra. Regolari le dimensioni dei ventricoli laterali con lieve asimmetria dei trigoni (dx>sn), degli spazi subaracnoidei della volta cranica e cisterne della base". Non so se preoccuparmi delle aree puntiformi e della leucopatia. La ringrazio di cuore se vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le sono state riscontrate delle minute alterazioni (puntiformi) della sostanza bianca, non specifiche di qualche patologia in particolare. Faccia visionare l'esame al Suo neurologo per avere una valutazione diretta del problema.
Perchè è stata effettuata la RM encefalica? Quanti anni ha?
Comunque stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro