Valore glicemia alto

Gentili dottori, ho sempre avuto una glicemia nella norma, controllata sempre due volte l'anno. Ne corso delle ultime analisi per distrazione il prelievo del sangue non e' stato fatto a digiuno, mo dopo colazione. Il valore e' risultato di 206. E' vero che non ero a digiuno, ma mi sembra eccessivo. Puo' succedere che la glicemia si alzi tanto dopo un pasto?
Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ripeta l'esame dopo un digiuno di almeno dieci ore, dosando anche l'emoglobina glicosilata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Gent. dott. Di Martino, la ringrazio. Le faro' sapere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Gent. dott. Di Marino, dottori,
ho effettuato gli esami che che mi ha consigliato, ed anche altri che il mio medico di famiglia mi ha suggerito di aggiungere, questo è l'esito:

S- Glucosio 104
Emoglob. glic. 6,1
S-Glucosio h14 120
S-Fruttosamine 263

du-glucosio 18 mg 24/h
U- glucosio 14

Potrebbe essere così cortese da consigliarmi ancora su come comportarmi? Grazie!

[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33