Sudorazione e dolore addominale

dottore questa notte ho accusato dei dolori e sensazioni che mi anno molto preoccupato, sono comparsi nel letto sudorazione e un dolore allo stomaco, non un dolore forte, ma una strana sensazione che dava molto fastidio, nella giornata prima di questo attacco sono stato abbastanza agitato, o pensato subito al peggio, ma tutto cio e durato per ore, poi all'improvviso, mi sono addormentato senza accorgermi, oggi mi sento confuso ed o sonno, anche oggi agitato con avvolte dolori allo stomaco difficolta a digerire, e a volte dolori come se fossero di fredezza a testa occhi e spesso alla spalla, tutto questo ma specialmente all'attacco nel letto, possono essere sintomi di ansia? ah questa mattina ho fatto delle misurazione di pressione, da seduto la massima a 120 e la minima a 76 con 81 battiti, mentre da sdraiato sul letto la massima 115 e la minima a 72 con 67 battiti, io non penso che sia il cuore dovrei avere sbalzi di pressione, oggi ho fatto anche una corsa ed e apparso solo affanno che credo sia normale, dottore mi da qualche consiglio per accorgermi se c e qualcosa di grave? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

se ha di recente praticato una valutazione cardiologica negativa, non vi è alcun motivo per riferire la sintomatologia che ha descritto a problemi cardiaci.

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
dottore ma risale a 7 mesi fa? vale lo stesso?
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Amico,

gli accertamenti cardiologici hanno valore prognostico annuale, quindi può stare sereno.
[#4]
dopo
Utente
dottore dinuovo la stessa sindrome solo con tachicardia e tanto agitato con dolore allo stomaco e senso di nausea, per lo piu il battito lo sento debole, possono essere condizioni di stress?
[#5]
dopo
Utente
allora dottore o fastidio allo stomaco da 3 giorni con nausea e fastidi addominali, con frequenza cardiaca accellerata e sembra che il cuore batta con meno potenza a riposo, la mia pressione a riposo e di 101 per 60 per 90 battiti al minuto, dottore e normale? anche se sotto stress perche la pressioni e cosi bassa? rischio qualkosa?
[#6]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile utente, sarebbe opportuno che riferisse questa sintomatologia al suo medico di famiglia che potrà visitarla ed indirizzarla verso accertamenti diagnostici specifici.