Afte ricorrenti

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni afflitta, si può dire ormai da sempre, da un problema molto fastidioso: le afte ricorrenti.
Ne ho ricordo da quando ero piccola, se ne toglie una e dopo una settimana, mediamente, ne rispunta un'altra in qualunque angolo della bocca.
E' sempre stato motivo di grande fastidio per me, soprattutto adesso che essendo all'università a volta mi capita addirittura di non riuscire a studiare ad alta voce per l'intenso dolore che mi provocano.
Ho speso davvero tanti soldi alla ricerca di un possibile farmaco che potesse alleviare i miei fastidi, ma ad oggi la mia ricerca non ha portato alcun frutto.
Una volta parlando con un'amica mi ha parlato di una sorta di tampone in grado di rilevare la presenza di un qualche batterio responsabile di queste afte e di una successiva cura a base di antibiotici. Sinceramente è stata l'unica volta che ho sentito parlare di una cosa del genere, ed è per questo che mi rivolgo a voi per chiedervi un qualunque possibile rimedio. Sono disposta davvero a tutto pur di risolvere una volta e per sempre questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i tamponi delle mucose associati ad antibiogramma permettono di fare diagnosi di infezione batterica o da candida e di individuare anche lo psecifico farmaco a cui l'agente è sensibile. sulle afte però poco può fare in quunato l'eziopatogenesi delle stesse è molto controversa e discussa e poco si può per la prevenzione e cura
spennellature cortisoniche, trattamenti laser sono possibilità da prendere in considerazione con le afte presenti maabbiamo armi spuntate per la prevenzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Nessun tampone è in grado di isolare il battere dell'afta, pechè non è un battere il responsabile.

Riguardo alla ricerca infruttuosa dei farmaci che possano alleviare il dolore, le suggerisco AFTABRAND della Forhans.
E' liberamente acquistabile in farmacia o parafarmacia senza necessità di ricetta medica.

E' un farmaco a base di cloruro di zinco (l'unico disponibile sul mercato), e mi ha dato grosse soddisfazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)