Dosaggio acido folico

Buonasera,

dopo l'aborto ritenuto della scorsa estate, vorrei ritentare a cercare un fratellino per il mio bimbo.

Non ricordo che acido folico prendessi durante la mia prima gravidanza, 5 anni fa, ed il farmacista l'altro giorno mi ha dato Folina.

E' corretta l'assunzione di una capsula da 5 mg. al giorno?

Grazie per la disponibilità.

Buona serata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il dosaggio normale del farmaco descritto, è quello che Le è stato prescritto.
L'assunzione dovrà essere non inferiore ai 6 mesi, prima di giungere a quantitativi utili per l'utilizzo da parte dell'embrione nelle fasi iniziali dell'organogenesi.

Augburi vivissimi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottor Santoro,

la ringrazio per la cortese risposta.

Buona giornata.