Mancanza di respiro

Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di 23 anni.
Vi scrivo perchè vorrei mi aiutaste a decifrare alcuni sintomi.
Mi succede spesso di accusare dolori al petto; sento il respiro bloccarsi e ne vengo fuori solo tossendo (istintivamente, perchè ho quasi la sensazione di soffocare) e poi inspirando e respirando profondamente. Tutto questo dura 20 sec circa.
Sento questo fastidio da un paio d'anni ma non me ne sono mai preoccupata perchè so di essere molto ansiosa (la mia storia clinica racconta infatti problemi legati al colon irritabile), ma adesso gli episodi cominciano a diventare più frequenti.
Non ho ancora fatto nessun tipo di controllo ma vorrei ugualmente un parere anche per sapere se e in che direzione muovermi.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere messi in relazione a disturbi gastro esofagei o a qualche extrasistole. Ne parli con il suo medico che saprà certamente indirizzarla verso gli esami più idonei.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità Dottore,
seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti