Assunzione di ipotensivi naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, ho 47 anni e tendo ad avere la pressione alta che tengo " a bada" con compresse del dr. Reckeweg, a base di aglio e biancospino. Siccome ho preso per sei mesi un progestinico per regolarizzare le mie mestruazioni diventate anomale in quantita' e durata per via delle pre menopausa, la mia domanda e' questa: l'aglio puo' crearmi disturbi a livello mestruale? Il ginecologo dice che posso assumerlo tranquillamente( prendo tre cmpr al giorno), ma io mi sono un po' allarmata quando ho letto che agisce da anticoagulante e quindi non vorrei faciliti i sanguinamenti anche uterini. Ringrazio fin da adesso per la risposta che vorrete gentilmente darmi, e saluto.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

se durante il ciclo ha perdite molto abbondanti l'azione anticoagulante dell'aglio potrebbe essere sconveniente;
se non dovesse ottenere risultati soddisfacenti le ricordo che esistono altri principi attivi per regolarizzare pressione e ciclo senza disturbare la coagulazione del sangue, che devono essere prescritti da medico competente.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per la sua solerte risposta. Volevo cercare di utilizzare rimedi naturali e questo prodotto del dr . Reckeweg e' davvero molto efficace. L'omeopata da cui vado mi ha consigliato come alternativa 20gtt insieme prima dei pasti di tintura madre di rauwolfia e pilosella, dicendomi che, oltre all'effetto ipotensivo, la rauwolfia agisce anche a livello di blando calmante. E siccome, per parecchie preoccupazioni, io sono anche una persona abbastanza ansiosa, farei bene a prenderla cosi come finora ho preso il biancospino unito all'aglio. La rauwolfia potrebbe procurarmi gli stessi effetti collaterali dell'aglio? Scusi ancora il disturbo dottore, ma io sono una fautrice dell'omeopatia e so che nei casi di ipertensione non grave e' veramente efficace. E, anche a detta del mio medico di base, la mia ipertensione ha una notevole componente ansiosa, tanto e' vero che per un lungo periodo sono stata molto serena assumendo le gocce BIOTAB della Oti, un altro efficace prodotto omeopatico. Di nuovo grazie e saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Segua con tranquillità le indicazioni fornite dal collega; probabilmente già in pochi giorni vedrà i primi effetti positivi.

Cordialmente.