Gravidanza risultati tri test

Salve tra pochi giorni compirò 31anni e sono al quarto mese di gravidanza.
Ho fatto il tri test e alla lettura delle analisi la mia dottoressa mi ha detto che nel complessivo i valori sono nella norma ma non lo sono se li si vede solo un valore alla volta ho un valore un pò + basso il mio è di 600 anche se mi ha detto che se era di 25o bisognava preoccuparsi ma nonostante questo comunque ha lasciato a me la scelta se fare o non fare l amniocentesi perchè un piccolo rischio c è ... sono preoccupata vorrei evitare di farla ma non so che fare potreste darmi un consiglio?grazie per l attenzione

i risultati sono

Beta hcg 1.18 mom
Alfa 1 fetoproteina 0.79 mom
Estriolo libero 0.69 mom
Alfa 1 fetoproteina 18.6 ng/ml
Bhcg 27000 miu/ml
Estriolo libero 1.1 ng/ml

indici di rischio
Rischio sindrome di down 1:641
Rischio per età 1:808
Rischio difetti tubo neurale 1:4117

Translucenza nucale Nt 1.2mm
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il risultato del triplo test è di basso rischio (uno su 641), pertanto l'amniocentesi non sarebbe indicata nè per rischio, nè per età (dalla sua scheda vedo che ha 31 anni) e quindi dovrebbe eseguirla a suo carico. La scelta finale è sua e di suo marito, in questi casi il medico non può dare indicazioni su cosa fare o non fare (anche decidere di sottoporsi a diagnosi prenatale invasiva è rischioso, uno su 100 rischio di aborto).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa