Esame sterilità

Salve,

vorrei sapere dove si può effettuare l'esame dello sperma per capire se si è sterili o meno? Si può fare in ospedale oppure solo privatamente?

grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'esame del liquido seminale consiglio di effettuarlo in centri qualificati, dal momento che viene letto ed elaborato ancora manualmente dai biologi esperti in Seminoogia.

Può quindi rivolgersi a Centri privati o pubblici nella sua città dio riferimento ma il consiglio è quello di leggerlo e interpretarlo con lo specialista andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente l'esame in oggetto che si chiama spermiogramma può essere eseguito sia in ospedale che in centri qualificati l'importante è che per la refertaziopne segua i paramentri OMS

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com