Le vertigini non passano, sono molto insistenti, soprattutto quando scendo dall'ascensore, quando

Buona sera,
sono una ragazza di 29 anni,è da ormai un anno che soffro di vertigini. Ho già fatto prove vestibolari e RSM all'encefalo e alla colonna vertebrale, esami per le allergie, delle tiroide.Tutto è risultato negativo, dalle prove vestibolari è risultato uno scompenso muscolare, pertanto, sto facendo degli esercizi riabilitativi. Purtroppo le vertigini non passano, sono molto insistenti, soprattutto quando scendo dall'ascensore, quando mi trovo in luoghi affollati, a volte alla vertigine mi si accompagna un senso di soffocamento e di ansia, mi sudano le mani. Spesso non correlate alle vertigini ho delle aritmie, tutti i giorni. Non vorrei che le vertigini siano dovute a problemi al cuore. Premetto che sono un soggetto ansioso e che a volte non dormo di notte, causa stress lavorativo.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Da ciò che lei scrive, lei potrebbe essere affetta da attacchi di panico. È opportuno comunque che lei esegua un Holter delle 24 ore.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org