Occhio piu piccolo

salve...premetto che porto gli occhiali dall eta di 3 anni per astigmatismo e ipermetropia...ne ho 32
ultimamente ho notato che un occhio e un po piu piccolo dell altro...cioe la palpebra copre un po l occhio..pensavo di averci preso fresco ma e gia oltre un mese..ora toccando sopra l occhio a occhio chiuso mi pare che una cornea sia piu grossa di un altra..ma e possibile..? cosa mi consigliate...? puo esserem la pressione dell occhio?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
la pressione alta non si manifesta in questo modo
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no..non ho mezzo per mandare una foto....ma secondo lei e possibile che la cornea sia piu piccola dell altra..cosa potre avere???
[#3]
dopo
Utente
SONO VERAMENTE IN ANSIA ..MI PUO FAR SAPERE QUALCOSA...
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza vederla posso dirle che potrebbe essere una ptosi palpebrale, cioè un indebolimento del tendine del muscolo che alza la palpebra.
Le consiglio una visita medico oculistica

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ma e permanente????
si ma il fatto che mi senta la cornea piu grossa dell altra e normale???
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è una ptosi acquisita si può operare, se è una infiammazione si può curare.
Senza vederla non posso dirle molto di più, si rechi da un medico oculista per una visita approfondita.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
OK PERO DICO E NORMALE SENTIRE LA CORNEA PIU GRANDE DELL ALTRA??
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se parla di "sentire" la cornea più grande può essere una sensazione dovuta ad un fatto infiammatorio.

Se "si vede" la cornea più grande mentre prima era come l'altra allora la visita è più urgente.
[#9]
dopo
Utente
NO NON E CHE LA VEDO...LA SENTO IO SE TOCCO IL SOPRA DEGLI OCCHI....MA COSA POTREI AVERE..? COME POSSO SPIEGARLO ALL OCULISTA?
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo spieghi così come lo ha descritto.
La guarderà con il microscopio, le farà la diagnosi e la curerà.
Stia tranquilla, comunque, potrebbe avere un orzaiolo, un calazio o una infiammazione, tutte patologie curabilissime.
[#11]
dopo
Utente
SI....MA DICIAMO CHE LO VEDO IO ...MIA MAMMA MI HA DETTO CHE SECONDO LEI E UGUALE...MA DOVREI AVERE ALTRI SINTOMI...? TIPO BRUCIORE..PERCHE IO CI VEDO BENISSIMO...
L UNICO FATTO E CHE 10 GG FA HO CAMBAITO GLI OCCHIALI..MA POTREBBE ESSER DOVUTO A QUSTO?
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena, se vede bene e non ha bruciore non è niente di grave.
Mi informi su cosa le avrà detto il medico oculista.

Buon Week End
[#13]
dopo
Utente
salve..ieri ho fatto la visita e tt ok
grazie mille del supporto
[#14]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto è bene ciò che finisce bene!

Buon Week End