Battiti del cuore forte

salve ho sempre avvertito battiti del cuore molto forti, ultimamente però mi capita con più frequenza. Ho la sensazione di percepire i battiti del cuore forti a partire dalla bocca dello stomaco, dura pochi secondi, all'incirca sono 4 o 5 battiti poi torna tutto alla normalità. Cos'è? Sono preoccupata perchè mio padre soffre di problemi al cuore... ha avuto due infarti e un ictus in età molto giovane. nel 2010 hi fatto una visita cardiologica perchè accusavo questi battiti irregolari, l'esito della visita è stata negativa: NO EDEMI DECLIVI PA 120/70 mmHg NO SOFFI PATOLOGICI AZIONE CARDIACA RITMICA TONI VALIDI.
Secondo voi è legata all'ansia? sto attraversando un periodo di cambiamenti, quindi sono un pò stressata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
ciò che lei avverte sono probabilmente extrasistoli, che spesso, come lei ha già intuito, dipendono da stati ansioso-emotivi. La visita cardiologica, ha già escluso, eventuali patologie cardiache, stia perciò serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua efficiente, cortese e tempestiva assitenza.
Cordiali saluti.