Cura a base di testosterone

buon giorno oggi il mio andrologo mi ha prescritto una nuova cura. io sono affetto da azospermia e dopo 3 mesi di cura con gonasi 2000 non ho avuto nessun miglioramento anzi negli ultimi anni il mio testosterone si è abbassato da 3.3 a 2.0, ho 24 anni.
ora mi è stato prescritto tostrex gel volevo sapere seriamente da voi se questa nuova cura avrà ancora effetti sul mio peso corporeo. con il gonasi in 3 mesi sono ingrassato di oltre 6 kg con tutti i problemi relativi a ciò oltre che estetici anche fisici. vi ringrazio molto per la vostra risposta
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
la presenza di azoospermia in presenza di bassi livelli di testosterone impone attente valutazioni che credo abbia fatto in mani esperte.

ciò premesso, resta utile anche valutare il profilo ormonale per capire la mancata risposta al Gonasi, e capire se la somministrazione di tostrex che lei riporta possa darle il beneficio che cerca.

circa gli effetti sul peso, è giusto parlarle con lo specialista che la seguirà in base alla tipologia e al dosaggio di testosterone.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi