Senso di sbandamento

buongiorno. ho letto 1 altro consulto con problemi simili ai miei e cercavo anch'io qualche consiglio.
ho 43 anni e, a partire dalla stagione invernale, diciamo dai primi freddi soprattutto, avverto, non sempre e neanche tutti i giorni, come 1 senso di debolezza, un po' di sbandamento quando cammino fuori casa, anche se poi non succede nulla, e anche a volte un po' di pressione alla nuca e indolensimento del collo. Ho notato che succede più spesso nelle giornate più fredde quando esco, o a volte dopo mangiato. I valori di pressione e battiti cardiaci sono normali. Ho avuto prima di natale qualche fenomeno influenzale, 3/4 giorni di tosse e in un paio di volte 2/3 giorni di leggera diarrea, non so se può essere collegato. Che cosa mi consigliate? Ed è 1 cosa che potrebbe passare naturalmente?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2019
Medico Chirurgo
E necessario sapere molto di più ovvero avere notizie di alcuni esami ematochimici, radiografiche della colonna cervicale, dello stato dei tronchi sovraortici, valutazione cardiologica anche mediante un ECG, un EEG e una valutazione ORL. Inoltre eventuale terapia medica in corso.