Esito risonanza magnetica

Il 31 dicembre sono caduta mentre sciavo, ho fatto i raggi 2 giorni dopo rotture osse non ce ne sono, ho poi tenuto il tutore dalla coscia alla caviglia per due settimane dopo di che ho fatto la Risonanza Magnetica Ginocchio dx. Il referto è arrivato ieri e non ho capito nulla di quello che ci è scritto.Potete aiutarmi a capire?e soprattutto quale ilpercorso da compiere per tornare alla piena funzionalità del mio ginocchio?E' giusto iniziare un processo di rieducazione motoria (cyclette o piscina) come mi è stato detto dai medici che mi hanno visitato (prima di vedere la risonanza).Qui di sotto il referto.Grazie Chiara

REFERTO:
Discreto aumento del liquido sinoviale, prevalentemente raccolto nella borsa sovrarotulea e nella gola
intercondiloidea.
A livello del condilo femorale esterno e del piatto tibiale isolabili due aree di alterato segnale, ipointense in
T1 ed iperintense nelle sequenze STIR, riferibili agli esiti di fratture trabecolari sottocorticali da impatto.
Lievemente assottigliata la cartilagine articolare della rotula che tende alla iperpressione esterna.
Cranialmente tumefatto da contorno sfumato per recente parziale lacerazione il legamento crociato
anteriore. Analogo aspetto presenta collaterale mediale mentre conservati risultano il crociato posteriore
ed il collaterale esterno.
Fini note degenerative per il tendine sottorotuleo e per i menischi, dei quali il mediale presenta contorno
dorsale un po' irregolare per esiti di parziale disinserzione menisco-capsulare.
Lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di Hoffa.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Cara Chiara
Si può a mio avviso tranquillamente riprendere una riabilitazione in acqua; vista la giovane età dovra valutare in seguito se persistono problemi di "cedimento del ginocchio" perchè se venisse valutato instabile ad una visita, potrebbe essere indicata ad una plastica legamentosa( ricostruzione del L.C.A).
In bocca al lupo