Capsula e amenorrea

Salve, sono una donna di 36 anni.
A dicembre 2010 mi è stata devitalizzato l'ultimo morale dell'arcata superiore a a sx.
Ho avuto una serie di problemi che si sono risolti dopo mesi di fastidi a maggio 2011, in cui finalmente mi è stata innestata la capsula e successivamente mi è stata otturata una carie nel dente precedente a quello devitalizzato.
Da quel momento ho avuto una serie di problemi legati al ciclo mestruale.
Dico questo perchè l'amenorrea (il ciclo da Aprile 2011 mi è tornato per una sola volta a Ottobre 2011) non è mentale, ne ormonale, ne dovuto a cisvi ovariche
(fatto ecografia interna, esami del sangue, visita ginecologica).

Preciso che da quando ho questa capsula e il dente davanti devitalizzato c'è molto più spazio rispetto a prima e la gengiva è quasi sempre infiammata, dato che si incastra del cibo e vivo con gli scovolini in borsa).
Il dentista che mi ha fatto il lavoro ha detto che me lo devo tenere così.

Chiedo è possibile ciò? Il mio vecchio dentista sosteneva che c'è un legame tra la masticazione etc e le varie funzioni del corpo umano (solo che non posso più avere la sua consulenza dato che è mancato).

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Escludo assolutamente una correlazione tra le prestazioni odontoiatriche e la sua amenorrea.
Quanto allo spazio presente vicino alla corona , non sarebbe normale,ma non conoscendo la situazione della sua bocca e le problematiche presenti non posso esprimere un parere motivato.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it