Applicazione dente

Ho 53 anni,sono di Napoli,non ho il dente canino destro,volevo chiedere se tramite ASL posso usufruire di un dentista pagando soltanto il ticket.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dovrebbe chiedere alla sua asl di appartenenza. La situazione è diversa da regione a regione e comunque non tutte le prestazioni odontoiatriche sono a carico del sistema sanitario nazionale.
Saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,allora aspetto il parere di qualche suo collega campano
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
In linea generale le asl hanno in convenzione le prestazioni protesiche rimovibili (protesi totali e scheletrate) in quanto ritenute di primaria necessità. Per quanto riguarda la protesi fissa (corone o impianti dentali) queste non sono comprese. In alcune regioni però è possibile che alcune cliniche universitarie garantiscano anche tali prestazioni al costo di ticket aggiuntivo al costo del laboratorio. Provi a effettuare una telefonata presso il reparto di odontoiatria dell'asl di sua competenza e vedrà che le sapranno dare le opportune risposte
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia