Foruncoli sui capezzoli

Gent.mi Dottori,
vi sottopongo il mio problema. Un pò di anni fà, ho notato degli strani foruncoli sui capezzoli, alcuni sotto pelle, altri invece molto maturi, e se provo a spremerli ne fuoriesce materia bianca molto densa.
Inoltre da un pò di tempo, noto la comparsa sporadica di qualche pelo nero intorno all'areola, che provvedo, a tirar via con una pinzetta ben disinfettata.
Provo quasi pudore nel riferirvi che il problema dei foruncoli l'ho notato già da molti anni, e mai ho voluto prendere provvedimenti recandomi da un dottore, in quanto stupidamente pensavo fosse riconducibile ad una comunissima forma di acne. Navigando in rete, casualmente mi sono resa conto che la cosa non è da sottovalutare.
Aggiungo che per lungo tempo ho fatto uso di farmaci cortisonici per una foruncolosi.
Di cosa si tratta? Cosa posso fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
così di primo impatto , senza visita si potrebbe azzardare una ipertrofia dei tubercoli del Montgomery, che di regola non deve preoccupare , ma ovviamente per una diagnosi precisa deve andare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Saluti.