Motilex con capogiri

Dottore Ferraloro buongiorno !
Ho assunto per 3 giorni Motilex ! compressa al mattino .Il secondo giorno ho avertito sensazione vertiginose et il 2 giorno piu forte con strane sensazioni ai occhi , Se mi allungavo sulla schiena le vertigini erano piu forte , ma di lato quasi niente . Ho trovato su internet , che c'è una comparsa di sindrome parkinsoniane in paziente in terapia con Motilex .E che l'assunzione di 1 - 3 mesi di questo farmaco , anche a basse dosi , puo indurre progressivamente la comparsa di disturbi extrapiramidali , caratterizzati da bradicinesia , rigidita e tremore .Come per altri parkinsonismi iatrogeni , questi sintomi sembrano comparire piu frequentemente in paziente anziani , e di sesso feminile .Hanno spesso esordio bilaterali e sono in genere reversibili nell arco di alcuni mesi dopo sospensione dell farmaco .In alcuni casi si puo instaurare una sintomatologia irreversibile che potrebbe essere indice , secondo alcuni ricercatori , di una sindrome parkinsoniana preesistente a livello subclinico . Allora Dottore Ferraloro , ho presso soltanto 3 giorni questo farmaco , ho avuto vertigini e rigidita muscolare al collo , spalle e braccie con tremore leggero .Che vuole dire ?Che sono soggetta al morbo di Parkinson ? Fa 2 giorni che ho sospesso la terapia e mi sento ancora male .Grazie Dottore buona giornata !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cpr al giorno per tre giorni non possono comportare una sintomatologia extrapiramidale, peraltro molto rara a verificarsi col motilex, nè tantomeno smascherare un parkinsonismo latente. Probabilmente sono sintomi singoli che scompariranno nell'arco di pochi giorni. Non penso che da questo si possa pensare ad una predisposizine alla malattia di Parkinson. Comunque ha fatto bene a sospendere il farmaco. Lo comunichi al medico che l'ha prescritto e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore Ferraloro per la pronta risposta .Lo riferiro al mio medico .Buona giornata .