Diamox interazioni

Buongiorno, ho 25 anni. sono in cura con diamox (una compressa 250 mg al giorno). SonO piuttosto ipocondriaca. Volevo capire eventuali interazioni con altri farmaci. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
interazioni significative si hanno con psicofarmaci: antidepressivi triciclici, fenitoina litio e con l'aspirina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Con rifacol?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
ok, nessun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho una domanda in merito al diamox. Visto che sto assumendo qualche farmaco per curare problemi gastrici, mi capita di ritardare l'assunzione di diamox. Oggi me ne sono completamente scordata e l'ho preso alle 18. Ci possono essere problemi?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Volevo solo sapere se dopo aver preso compressa betotal plus alle 8 ora posso assumere entact.
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
A quante ore posso prenderle ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dovrei assumere anche buscopan
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ieri alle 16.30 al pronto soccorso mi sono state somministrate 15 gocce di en. Leggevo su internet di non associare alcool. Dopo quante ore posso assumere anche una piccola quantità ? Non devo iniziare nessuna terapia, vorrei sapere quante ore ci vogliono per smaltire completamente le 15 gocce di en
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
l'alcol viene completamente smaltito dopo 6 ore circa
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E il farmaco?
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho cercato su internet notizie sul farmaco en, che mi è stato dato in ps 40 ore a e ho visto che l'emivita è molto lunga (si parla anche di 100 ore per l'eliminazione). Mi chiedo però se mezzogiorno potrei assumere moderata quantità di alcool
[#14]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
un'unità alcolica (legga su questo sito alcol e farmaci per sapere il valore dell'untà)
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Su internet purtroppo scrivono di non assumere alcool e volevo capire tra quanto avro completamente smaltito il farmaco ... Quante ore? Così fino a quel momento starò attenta anche al cibo che potrebbe contenere alcol (dolci, pane in cassetta)