Lampade per acne

Salve sono una ragazza di 19 anni che non ha mai sofferto di acne ma dall'anno scorso mi nascono brufoli in continuazione...non credo sia vero e proprio acne ma cmq ne sono presenti molti. Ho fatto molti mesi fa una visita dermatologica in cui mi è stato prescritto un gel e uno scrub. Ho seguito la cura e la situazione è un pò migliorata ma ora ho un bisogno urgente di mandarli via alla svelta per un lavoro che devo fare in cui si richiede un viso pulito senza imperfezioni. Ho sentito che la lampada abbronzante li secca immediatamente e ora vorrei sapere se non mi crea poi un peggioramento. So che fa male alla pelle ma sarebbe una volta nella vita quindi l'unica cosa che vorrei sapere e se fa male all'acne e causa un peggioramento o no! Grazie buona giornata!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
baggianata galattica: spesso la lampada abbronzante (UVA) peggiora un'acne per perossidazione di derivati di acidi grassi (squalene) che peggiorano la fase infiammatoria.

"alla svelta" è quanto di peggio per avere un vero risultato e la tutela della salute.

Ogni acne si può curare ma la diagnosi deve essere impostata con selettività e solo dopo vanno applicate le migliori terapie

legga se vorrà

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1851-acne-foto-prima-e-dopo-la-terapia.html

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta però ciò che volevo precisare è che non soffro di acne ma ho semplicemnte un pò di brufoli sul viso...è del tutto sconsigliato fare una lampada anche in questo caso?non come cura ovviamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
brufoli=acne=sinonimo; confermo quindi ciò che ho detto.

saluti ancora