Informazioni sull'astigmatismo

Gentile Dottore,a mio figlio di 6 anni appena compiuti è stato diagnosticato una forma di astigmatismo,anche se lui non si è mai lamentato di niente.
(R) SPH +0,50 CYL +1,75 AX 88
(L) SPH +0,25 CYL +1,25 AX 101
PD 56
a settembre prossimo,con l'ingresso a scuola,dovrà mettere gli occhiali giusto durante lo studio,mentre guarda la tv o il pc,
c'e la speranza che con l'uso degli occhiali l'astigmatismo regredisca e scompaia con il tempo?
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera signora! Spesso astigmatismi non elevati diagnosticati nei primi anni di vita possono anche ridursi spontaneamente nel tempo. Tuttavia non è possibile saperlo con certezza. Bisogna aspettare che il bimbo cresca e fare ogni anno il controllo dall'oculista.

Dott.ssa Caterina Cimino