Candidaa

Salve sono un ragazzo di 25 anni e da qualche tempo sul glande mi sono apparse prima due punti rossi come se fossero delle ferite poi quelle parti sono diventate bianche e sentivo come sintomo tanto bruciore. Sono andato dal medico e mi ha prescritto il tavocort per sospetta candidosi. Leggendo su internet ho visto che il cortisone non è adatto per curare la candida e siccome il travocort ha anche cortisone mi chiedevo se questo farmaco era adatto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si il cortisone è generlamente controindicato non solo nella candida ma in tutte le infezioni.

Utile ovviamente in caso di persistenza recarsi a visita dermovenereologica per chiarire il problema ed escludere balanopostiti balaniti.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it