Scintigrafia total body

Salve,
nel corso di approfondimenti per carcinoma mammario dx localmente avanzato HER 2 +, dalla scintigrafia ossea è emersa una circoscritta (definita dall'oncologa, una "minuzia") area di accumulo del mezzo di contrasto nella regione frontale destra. Il medico che ha refertato l'esame ha definito quest'area di significato "sospetto", in assenza di anamnesi per trauma recente. Ovviamente, sarà necessario approfondire con un ulteriore esame diagnostico. Preciso che RX Torace e Eco-addome sono risultate totalmente nella norma. Secondo la vostra esperienza, è possibile che ci siano queste piccole zone di accumulo del radiofarmaco anche in assenza di metastasi tumorali?
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si, è possibile. L' accumulo del radiofarmaco è aspecifica e in alcuni casi si accumula in aree che non risultano essere metastasi.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie!
Credo faranno un ulteriore approfondimento diagnostico dopo l'intervento chirurgico.
Al momento l'oncologa non ha ritenuto la cosa un fattore di fondamentale importanza.