I miei sintomi sono

Salve. Ho 38 anni e sono affetto (credo) da fobia sociale, i miei sintomi sono: rossore in viso sudorazione copiosa e tremore, nelle situazioni di disagio (fila al supermercato, scrivere o fare gesti che richiedano un minimo di applicazione davanti ad estranei); parlare davanti a più persone.

Questo problema mi ha portato all'isolamento, anche se per motivi di lavoro sono costretto ad avere continui contatti con la gente cosa che mi provoca un enorme ansia.
Vorrei sapere se esiste una cura farmacologica per ridurre il mio problema se si dato che non so a chi rivolgermi desidererei essere indirizzato ad uno specialista in problemi d'ansia causati da fobia sociale, Io vivo a Palermo. Grazie.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
più cure farmacologiche, con successo variabile, sono state utilizzate nella Fobia Sociale. Il trattamento può richiedere più tempo rispetto agli altri disturbi d'ansia, ma è guaribile. Maggiormente efficace è l'associazione: farmaco-terapia + psicoterapia. Prima di darLe le indicazioni per le cure, lo specialista dovrà comunque visitarLa per accertarsi della diagnosi. Le regole di questo sito non consentono di suggerirLe direttamente un collega psichiatra, però Lei può visitare la lista degli specialisti psichiatri di questo sito, dove sono menzionate anche le città nelle quali riceve ciascuno di noi e altri dati.

Dr. Alex Aleksey Gukov