Sensazione di freddo improvviso alla testa

Salve dottore! vi scrivo in merito al mio precedente post riguardante il bicchiere di vino se influisce o no alla testa, se può provocare un ictus , io dottore ne ho parlato con un mio amico laureato in medicina , e gli ho spiegato un pò tutti i miei sintomi quale prurito e roba varia , ha detto che siccome poi ho vissuto un intervento e poi ho vissuto un periodo d'ansia , è probabile che ho i nervi tesi , dottore ma che significa? e poi cosa potrebbe succedere? se sono tesi mica si può spezzare qualche nervo? cosa può provocarmi ancora l'ansia? poi però una sensazione che mi sono dimenticato di dirgli è che ogni tanto sento una sensazione di freddo improvviso in un determinato punto in testa , come se ci fosse un liquido freddo in testa , quel sintomo me lo sono dimenticato di dire, cosa potrebbe essere dottore? grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto che NON HA nessun problema organico e che NON PUO' SUCCEDERE NULLA!
Come Le dicevo in altra occasione è perfettamente inutile che chieda rassicurazioni perchè non hanno alcun effetto, al massimo, nel Suo caso, durano pochi minuti ma poi è costretto dal Suo problema psichico a chiedere continuamente rassicurazioni, sta diventando "dipendente" dalla Rete. Così cronicizza il problema, sta male e NON risolverà mai il problema! A questo punto Le dico che se noi rispondessimo ogni volta alle Sue domande a alla Sua ricerca di rassicurazioni NON faremmo certamente il Suo bene, diventeremmo complici del suo disagio, ogni giorno avrà un sintomo nuovo o una nuova paura da sottoporre.
Mi scusi per le parole forse troppo incisive che ho usato ma Le assicuro che vanno assolutamente a Suo vantaggio, sono scritte per il Suo bene.
Vada da uno psichiatra e segua le sue indicazioni. Ancora è molto giovane e DEVE curarsi, ha tutto il diritto di vivere bene.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lo so dottore io la capisco e la ringrazio però è possibile che tutte queste sensazioni sono provocate dall'ansia? Cioè come fa l'ansia a provocare tutto ciò? ( e poi prima non bevevo quasi mai , non succede nulla che mi sto facendo un bicchiere di vino al giorno anche senza i pasti?)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto..NON SUCCEDE NULLA con un bicchiere di vino al giorno!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore! no perchè oggi , mi sono svegliato abbastanza tardi e ho ancora un mal di testa tremendo volevo sapere se poteva influire 1 o 2 bicchieri di vino con o senza i pasti!
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Che poi dottore come mai mi sono fatto un bicchiere ieri e poi un bicchiere oggi , entrambi mi è venuto un pò di mal di testa , sia ieri che oggi (anche se oggi c'è l'avevo da stamattina) e un leggero formicolio sempre in testa , però una parte della testa
[#6]
Gentile utente,
le ricordiamo che le LINEE GUIDA dei consulti online vietano di inviare più di una richiesta di consulto sullo stesso argomento (soprattutto quando hanno anche ricevuto risposta dai medici). Ci risulta invece che lei abbia non solo reiterato la domanda, ma che abbia addirittura attivato diversi account per inviare richieste che vertono sempre sullo stesso tema.

Se continuerà a violare le linee guida saremo costretti a cancellare tutti gli account.

Grazie per la collaborazione, cordiali saluti
staff@medicitalia.it