Connessione tra sindrome metabolica e cancro

Buonasera ho 60 anni con glicemia oltre i limiti ed emoglobina glicata sopra il limite di due punti. Non sono in diabete, anche mia madre aveva sempre questi problemi di metabolismo perlomeno così mi dicono che sia il mio problema , tutto un fattore alimentare. Anche il colesterolo è sempre altissimo tutte le volte che faccio le analisi nonostante stia attento all'alimentazione sia per non far salire la glicemia che il colesterolo. Questa cosa và avanti da anni. Soffro anche di tachicardia ventricolare non sostenuta e per questo stò assumendo infatti Rytmonorm e sono sotto controllo medico. La mia domanda è questa: sono gia molto ansioso riguardo alla mia salute avendo problemi di cuore, di zuccheri e di grasso nel sangue. Navigando in Internet mi sono imbattuto in un articolo dove qui Vi segnalo il link: http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_19/pigri-mangioni-cancro-pappagallo_495c0fbc-1c35-11e1-8ed7-30f7808a816f.shtml che spero che leggerete. In questo articolo si afferma che chi ha problemi come il mio, rischia anche quasi sicuramente un tumore dato che lì c'è scritto "E’ ampiamente dimostrato che tutte queste sostanze sono correlate all’insorgenza di tumori". Non posso pensare di dover andare incontro anche all'insorgenza di tumore. Mi rivolgo alla Vostra equipe di medici per avere chiarimenti, delucidazioni, più che altro cerco rassicurazioni da professionisti. Spero che mi diciate che sono tutte sciocchezze, che non c'è nessuna prova scinetifica tra queste malattie e l'insorgenza di tumori e se così fosse che questa evenienza è rarissima. Aiuto, ho paura, di dover morire di tumore nonostante faccia di tutto per condurre una vita sana.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
ha presente coloro che non fumano ed hanno il tumore ai polmoni e quellic forti fumatori che alla fine sviluppano solo un enfisema? bene ad oggi cmq fare una vita sana e alimentarsi bene con un pò di sport sono cose importanti

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi con la Sua risposta vuole dirmi che non c'è niente di sicuro e che comunque sono ricerche non ancora definite e sicure? Il fatto che io non pratichi attività fisica xchè per il momento non ho tempo facendo molti turni a lavoro come portiere (e che quindi è anche un lavoro sedentario il mio). Vorrei un pò essere tranquillizzato, tutto qui.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
si è come le ho detto.