Sangue dal retto

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni, e negli ultimi due giorni, dopo aver defecato, trovo del sangue, di colore rosso vivo (per intenderci, come quello di una ferita) sulla carta igienica, non ho notato anche sangue nelle feci, ma soffrendo di ipocondria ho iniziato a fare le mie ricerche, avendo come primo risultato "tumore del colon-retto", quindi, vorrei chiedervi se potete darmi un consiglio che possa aiutare a calmarmi, grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la patologia neoplastica del coloretto rappresenta una condizione asssolutamente eccezionale nella sua fascia di eta'.
Cionondimeno, mediante la valutazione dei sintomi e dei segni clinici, e' opportuno identificare l'origine del sanguinamento al fine di programmare la cura adeguata.
Un controllo del suo Medico e' opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore