Cicatrice infiammata post-intervento

Anni fa fui operato a causa della formazione di una cisti coccigea.
Purtroppo la cicatrice che si è formata (forse a causa di un operazione di sutura non molto accurata!) ha creato una specie di passante di tessuto cutaneo da una natica all'altra. Ogni volta che mi siedo oppure dopo qualche sollecitazione, si irrita e s'infiamma. Vorrei sapere se è possibile intervenire di nuovo chirurgicamente e sistemare funzionalmente e esteticamente questa cicatrice fastidiosa ed orrenda. Ovviamente vorrei poter passare tramite mutua perché non posso spendere denaro e perché non sono io ad aver suturato cosi male.
Potete consigliarmi su come agire?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
dalla sua descrizione penso che il problema sia risolvibile con un intervento chirurgico di revisione della cicatrice, senza una visita approfondita però non mi è possibile essere più preciso.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica di chirurgia plastica nel suo ospedale di riferimento per inquadrare meglio il problema e capire se la eventuale correzione sia effettuabile a carico del SSN.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
occorre valutare la sua situazione in maniera accurata, se la cicatrice si infiamma solo in alcuni momenti di stress e sfregamento il problema potrebbe essere il posizionamento della cicatrice stessa mediante sovvertimento delle zone di contatto con lembi di vicinanza, per dirimere ogni dubbio solo una visita diretta con un chirurgo plastico potrà chiarire il problema.
L'intervento eventuale, se fattibile e con un razionale, è mutuabile
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com