Informazione intervento

Buon giorno,
la contatto in quanto mia madre 64 anni,ha subito un intervento per tiroidectomia totale circa un mese fa!La voce e' arrivata subito ma molto fioca,entro quanto gli tornera' squillante come prima?Inoltre nell' ultimo mese ha subito un eccessivo aumento di peso(soprattutto il ventre)?Puo' dipendere dalla mancanza della tiroide?Nel ringraziarla ed in attesa di risposta,saluto!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Circa la disfonia, questa spesso rientra nel giro di alcuni mesi, e' comunque utile una valutazione otorino.
L'aumento dle peso dopo un intervento di tiroidectomia, e' spesso riferito dai pazienti, tuttavia, non e' al momento ben chiaro il motivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie!