Chiusura foro orecchio

Gentili Medici,

Sperando di aver scelto la categoria più appropriata (in caso contrario vogliate reindirizzarmi verso quella corretta) vorrei chiedervi una cosa

Ho eseguito a inizio settembre un foro al lobo dell'orecchio (purtroppo con la pistola, non essendo ai tempi informato sui rischi) e ho tenuto il gioiello (cambiato nel tempo) fino a ieri, giorno in cui me lo sono tolto. Vorrei farlo richiudere poichè storto e mal fatto per poi rifarlo presso una sede specializzata con un ago. E' sufficiente lasciarlo senza gioiello o ormai è troppo tardi? Qualche crema cicatrizzante o altro potrebbe essere d'aiuto?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Di regola basterà lasciarlo senza gioiello perchè nel tempo si abbia la chiusura , specialmente in "fori" così recenti. Ovviamente se non dovesse chiudere sarebbe da cruentare , ma non penso sarà il caso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In merito a prodotti specifici per accelerare il processo mi consiglia qualcosa o devo lasciarlo così?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lasciarlo cosi.
Cordialità