Cicatrice post operatoria

Buonasera,
un mese fa ho tolto un nevo, il 5 gennaio mi hanno rimosso i punti, mi hanno messo un cerotto col quale poter fare la doccia e dopo circa 10 giorni ho iniziato ad applicare sulla cicatrice"dermatix" ,una volta al giorno. questa sera, però, ho notato che si sono creati dei pallini: ossia ho una cicatrice orizzonatel e sopra e sotto ad essa (credo all'inizio e alla fine di ogni punto) ho tanti pallini, sporgenti. è una cosa normale o dovrei andarla a farla controllare?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si, direi che sia il caso di fare una verifica dello stato attuale della cicatrizzazione per escludere alterazioni patologiche (cicatrice ipertrofica, chelidra) della stessa; lo effettui in sede dermatologica

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta!
il mattino seguente alla data dell'invio della domanda sono andata in reparto, dove mi è stata asportato il neo. Mi hanno detto che è normale, di continuare a mettere la crema, ma continuo a vedere la cicatrice sempre più rossa e se all'inizio era piatta ora mi pare si stia come "alzando". devo solo aspettare e pian piano "scomparirà"? quali sono i primi segnali di una cicatrice ipertrofica o di una chelidra?
da un po' di tempo, ho notato che se mi procuro una ferita, questa impiega molto tempo prima che mi guarisca e scompaia completamente. questo può essere in relazione con come mi si sta presentando la cicatrice?