Mi spiegate una cosa all'apparenza semplice: perchè il fumo non fa male a tutti?

Premesso che odio il fumo (e sì, verrò criticato, anche i fumatori) ma mi spiegate perchè c'è gente che fuma da una vita, e sta bene, molto bene, continua a fumare ed è tutto normale.. Ed invece c'è gente che muore per il fumo?
Poi un' ultima domanda, sempre sul fumo: qual è invece il danno che fa a tutti, proprio a tutti?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è risaputo che i danni principali da tabagismo, per tutti, sono le malattie cardiovascolari ed il tumore al polmone. Le probabilità che il fumo (anche quello passivo!) possa favorire queste patologie variano in rapporto a diversi fattori che possono presentarsi, come concause, nei soggetti: per esempio fattori ereditari, stile di vita (alimentazione, attività sportiva), età in cui si inizia a fumare e per quanti anni, smog, ...
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!