Isotretinoina caduta capelli

salve, sto seguendo il secondo ciclo di isotretinoina orale, iniziato il 1/1/2012 con 30 mg al giorno, è il mio secondo ciclo, l'altro l'avevo effettuato allo stesso dosaggio l'anno scorso.
Già durante il primo ciclo avevo notato una caduta iniziale dei capelli iniziata dopo una quindicina di giorni e conclusasi da sola in circa due settimane, tant'è vero che quando sono tornato dal dermatologo già non avevo più il problema.
In questo secondo ciclo invece la caduta è iniziata dopo pochissimi giorni di terapia, diciamo in 3 o quattro giorni e prosegue tutt'ora, ne ho parlato con lo specialista che mi ha assicurato che è normale.
Alla caduta è associata una forfora secca che però si sta risolvendo da sola (ho iniziato ad aiutarla con un comune shampoo per capelli secchi).
Vorrei chiederle se la caduta è reversibile SEMPRE o se ci sono stati casi in cui i capelli non sono più ricresciuti e se come l'altra voltà potrebbe fermarsi da sola anche continuando la terapia.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si tratta di una caduta reversibile, dovuta solo all'accelerazione del turnover, che poi ha una restitutio alla fine terapia .
Può autoregolarsi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto dottore, avevo già ricevuto risposta simile l'anno scorso e mi ero tranquillizzato, ma ora vedendo il ripetersi della stessa ero rientrato in ansia, la ringrazio ancora per la risposta e per il tempo dedicatomi.