La pressione arteriosa anomala?

buongiorno desidero sottoporvi un quesito che mi domando: sono un pensionato di 60 anni x un mese mi sono sottoposto al controllo della pressione arteriosa :3 volte al giorno con apparecchio elettronico e la media è:129/65 come mai la diastolica e un pò bassa? Premettoche:svolgo attività sportiva amatoriale esco con la bici 3 volte a settimana con percorrenze di 50km ad uscita e 2 volte a settimana vado a camminare a passo svelto x 10 km.Soffro di colesterolo alto 280 ed il medico di famiglia mi a consigliato il crestor 2 mesi sì ed 1 no e soffro di una forma di Sindrome di Meniere con ipoacusia a l'orecchio sx: A questo punto mi vengono dei dubbi quando ho le crisi di disequilibrio potrebbe essere la pressione diastolica bassa?grazie cordiali saluti.PS x la sindrome di Meniere l' otorino mi ha prescritto Gradient 1 comp.al dì un mese sì ed 1 no ed la cardio aspirina.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori pressori da lei indicati non sono in grado di dar luogo a particolari fastidi, stia sereno.
Saluti