Perdo peso ma sono sempre uguale

sono alta 1.53 e pesavo 64.5
prima di natale ho perso 4kg poi ho interrotto la dieta a natale e adesso l'ho ripresa e ho perso altri 2kg e sono arrivata a 58.5
la dieta è fatta bene da una dietologa non proprio per me ma per una mia amica k come eta, stile di vita ecc è come me quindi credo vada bene
il problema è che sono sempre uguale....è possibile? non so che fare 6kg per niente... cosa ne pensa lei?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto l'analisi dei Suoi dati pondero staturali riferiti all'Indice di Massa Corporea (IMC) permettono di stabilire un valore di 24,99 = sovrappeso iniziale.
Purtroppo, devo chiarire che seguire una dieta prescritta per un soggetto, APPARENTEMENTE uguale, non è corretto! Oltre all' "età, stile di vita ecc" (come Lei scrive) bisogna prendere in considerazione tanti altri fattori che, durante una visita medico-dietologica, permettono una prescrizione alimentare bilanciata e personalizzata...solo per quel soggetto. Per rendere meglio l'idea, è come se Lei usasse lo stesso antibiotico prescritto per la Sua amica soltanto per avere in comune una faringite.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
quindi i 6kg che ho perso sono di massa magra vorrei capire il perchè di questo calo di peso ma non fisica.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Questo non possiamo saperlo. Magari solo in parte ed il resto perso a carico dei liquidi corporei e della massa grassa.
Per questo (e non solo!) è necessario sottoporre un qualsiasi soggetto ad una valutazione della composizione corporea prima di qualsiasi dieta dimagrante e monitorarlo per tutto il periodo di dimagrimento.
Cordiali saluti.