Cataratta il 10 dicembre

Ho fatto l' intervento di cataratta il 10 dicembre. ho avvertito dolore durante l'intervento .Dopo 2settimane si è scollato il vitreo con una macchia fastidiosa davanti il mio occhio.Da cosa puo' dipendere? cosa puo' accadere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente si è verificato un distacco posteriore di vitreo.
Quello che vede viene chiamato Anello di Weiss ed è formato da sostanza ialina che teneva la base del vitreo attaccata alla retina.
A volte può spostarsi in una zona non visibile, altre volte può essere molto fastidiosa.
L'occhio non viene danneggiato, ma, se il fastidio permane, si può vaporizzare con il laser.

Cordiali saluti

P.S. ne parli comunque con il suo oculista e si faccia visitare

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com