Febbre e mal di testa che non migliorano

Salve, sono una ragazza si 22 anni. Domenica 15 gennaio ho iniziato ad avvertire un senso di spossatezza e misurandomi la febbre mi sono accorta che avevo 37.2. Non ho tuttavia preso nulla perché non avevo altri sintomi tranne un po' di stanchezza. Mi sono però recata dal medico per farmi vistare lunedì 16 in quanto dovevo partire per la città in cui frequento l'università e volevo un suo parere. Lui mi ha prescritto Velamox 1 g in caso la febbre si fosse alzata. Da venerdì però la febbre si è alzata e ho quindi iniziato l'assunzione dell'antibiotico. Da ieri mattina ho mal di testa e febbre continua nonostante l'assunzione di Tachipirina 1000 mg tre volte al giorno. Il problema è anche che giovedì ho l'ultimo esame prima della laurea e se non riesco a darlo adesso mi slitta tutto di sei mesi e preferirei evitarlo. C'è altro che io possa fare per stare un po' meglio? Non posso stare a letto tutto il giorno perché devo assolutamente studiare.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è probabile che si tratti di una sindrome influenzale...oltre all'eventuale stress dovuto alla preparazione dell'esame.
Aumenti il consumo di frutta, beva tanta acqua durante la giornata e rispetti la regolarità dei pasti...magari mangiando poco e spesso.
Cordiali saluti e...in bocca al lupo!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. La febbre alta l'ho avuta per l'ultima volta ieri mattina (38.8), ma stamattina ho ancora un pochina di febbre (37.5). Spero che migliori almeno per domani.
Cordiali Saluti!
Crepi il lupo!
[#3]
dopo
Utente
Da stamattina ho dolori diffusi alla parte alta della schiena e a tutta la cassa toracica e ancora un po' di mal di testa ma temperatura intorno a 37°C. Mi consiglia di prendere Tachipirina 1000 per i dolori anche se non ho la febbre?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerato che ha già utilizzato il Paracetamolo 1000 mg x 3 volte al dì e per alcuni giorni, Le consiglio di non abusare ulteriormente di questa molecola per una temperatura che si aggira intorno ai 37°C e per qualche dolore diffuso. Il riposo per qualche giorno Le sarà molto più utile!
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Salve, questa mattina, nonostante un po' di febbre sono andata a dare l'esame. Adesso inoltre sto molto meglio e anche i dolori sono passati. Mi è rimasta solo un po' di spossatezza, ma quella passerà credo. Non rimane che aspettare l'esito dell'esame e incrociare le dita.
La ringrazio per i consigli!
Saluti