Presunta lesione lca ginocchio dx

Salve! da una settimana ho problemi con il ginocchio dx che in principio "schioccava" il giorno dopo facevo fatica a piegarlo con un leggero dolore sul lato interno del ginocchio.sono andato da un'ortopedico e mi ha diagnosticato una presunta lesione lca. sto aspettando di farmi la RMN, ma ora il fastidio nel piegarlo è del tutto svanito e anche il dolore, rimane solo lo scatto che si manifesta quando mi "accovaccio" e quando piego la gamba a 180° o effettuando movimenti laterali. e possibile che con una lesione il dolore e il piccolo gonfiore che ho avuto i primi giorni siano spariti? grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentil utente,
è difficile che senza un vero trauma, anche di molto tempo fa, ci sia un crociato rotto. Il dolore nella parte interna del ginocchio potrebbe essere anche dato da un problema al menisco. Comunque, solo con la visita si può capire la reale causa del dolore e cosa fare per stare meglio. Potrebbe chiedere un secondo parere ortopedico.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
l'ortopedico mi dice che ho un po' il menisco "pizzicato" vedendo il risultato della rmg, mi ha prescritto di fare fisioterapia, che ho finito le varie sedute, e adesso palestra.....questo è il risultato dell'esame:

Versamento di modica entità nel recesso femoro-tibiale e minimo intra-articolare.
sottile ipertensità nelle immagini T2-pesate, da imbibizione tra tessuto adiposo sottocutaneo e superfice anteriore della rotula e del tendine sottorotuleo.
imbibizione specie in sede inserzionale dei tendini sovrarotuleo e sottorotuleo. regolare il menisco esterno. stria di lesione a decorso orizontale del corno posterioredel menisco mediale.
regolari il lcp ed il collaterale esterno.
diffisa alterazione di segnale, medio-alto nelle immagini t2-pesate,come per fatti distrattivi e7o lesione parziale LCA.
sottile iperintensità lungo il legamento collaterale mediale su base distrattiva. ispessimento delle settature del corpo adiposo di hoffa rotula in asse.
questo e il risultato dell'esame, nn capisco xke se c'e ina lesionenn si fa un 'intervento ivece di farmi rinforzare il quatricipite.. se qualcuno mi potrebbe far capire meglio la sitiazione sono molto lieto, grazie in anticipo