Problemi a respirare

Sono una ragazza, nell'ultimo periodo sono sotto stress e in certe occasioni mi sono arrabbiata anche troppo. Da un paio di giorni avverto costantemente un dolore, per la maggior parte sopportabile, alla spalla sinistra e sotto il seno sinistro. Finchè il tutto si fermava qui ho pensato ad un colpo di freddo, ma da ieri ho riscontrato anche una mancanza del respiro, affanno a salire più scale e continua sonnolenza, e in determinati momenti anche un groppo in gola. Nella mia famiglia ci sono stati casi di problemi al cuore, tra cui mia madre e mio padre. Sono restia ad andare in ospedale, ho trovato questo sito e vorrei ricevere delle informazioni, se è possibile.. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce, da come lo descrive, non parrebbe di origine cardiologica. Ovviamente se dovesse perdurare infirmi il suo medico per gli accertamenti del caso( es Rx torace).
Cordialità
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i tuoi sintomi sono, considerata la tua età e il tuo particolare momento emotivo, difficilmente correlabili ad una alterata attività cardiaca e/o respiratoria. Fare un controllo medico, però, non fa mai male soprattutto se i sintomi dovessero continuare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO