Nuvaring, tiroidismo e effetti collaterali

Buona Sera,
ho da pochissimo (questa settimana) cominciato ad utilizzare nuvaring come anticoncezzionale (il primo in assoluto della mia vita) e da un paio di giorni la sera ho forti nausee e soprattutto un bruttissimo senso di soffocamento, come se si stringesse la gola.
Vorrei chiedere se potrebbe essere un effetto collaterale collegato e quindi attenderò di vedere se con il tempo passerà, o se invece si riferisce a qualcos'altro. Soffro di ipotiroidismo di tipo autoimmune se può essere una informazione importante per la valutazione.
Sottolineo che da piccola soffrivo di asma di tipo allergico (ai pollini), inoltre devo dire che quella della "mancanza" d'aria è l'unica cosa che mi spaventa davvero tanto e il "senso di soffocamento" mi provoca crisi d'ansia e di panico..
Ringrazio in anticipo per una qualsiasi risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per il dispositivo da Lei utilizzato non sono elencate controindicazioni o effetti indesiderati in pz. con tiroidite autoimmune. Per la "mancanza d'aria" ed il "senso di soffocamento", se dovvessero persistere, è consigliabile informare il Suo Ginecologo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!