Dolore lato sx della testa e lato dx del corpo

Salve a tutti. E' successo qualche giorno fa a mia sorella di provare un forte ed improvviso dolore alla parte sinistra del cervello, ed è stato come se si fosse "ripercosso" sulla parte destra del corpo. A detta di lei il dolore era delimitato come da una linea immaginaria. Dopo circa mezz'ora il dolore al corpo si è attenuato, ma il dolore alla testa, sempre alla parte sinistra, è rimasto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

andrebbe tipizzato il tipo di cefalea che accusa Sua sorella, infatti esistono molteplici forme di cefalea ed identificare quella corretta è indispensabile per potere instaurare una terapia idonea. Se il problema persiste Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Ha riferito che il dolore è nato nella parte anteriore sinistra della testa, per poi trasmettersi anche alla parte posteriore, e alla parte destra di tutto il corpo. Insieme ad esso ha accusato perdita di equilibrio e nausea.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto che senza una visita diretta non è possibile avanzare delle ipotesi concrete e attendibili. Inizialmente ne parli col medico curante e poi faccia fare una visita neurologica qualora il problema persistesse o si ripetesse.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua risposta e per il tempo dedicato.